La nostra storia

“Se non conosci il passato, non puoi costruire il presente… .

 

RHETRO nasce dalla voglia di voler rappresentare la qualità, la manualità e la cultura della moda di ieri, in chiave moderna e rivisitata. La nostra azienda da anni lavora per affermare il made in Italy,  dove la semplicità dell’ago e del cotone sostituisce la macchinazione del vestiario e la tela jeans è invecchiata dalla pietra vera, naturalmente.

RHETRO dona a chi veste i nostri capi una sensazione di benessere ed un rapporto con il proprio corpo sciolto ed inibito, senza però perdere gusto e sobrietà. La scelta dei tessuti e dei lavaggi è il frutto di una accurata ricerca e di anni di esperienza nel settore, che fanno si che i nostri prodotti vengano scelti non solo per la bellezza, ma per la qualità alla portata di chiunque voglia apparire e rappresentare il proprio essere attraverso noi.

RHETRO sorge tra le bellezze naturali, ancora intatte, della città di Isernia, nel Molise. J.P., fondatore di questo brand,  per anni ha prestato servizio presso un’azienda sita in quei luoghi, fino a che questa, cede alla crisi economica del settore.

J.P non abbandona il mondo della moda e comincia a lavorare come uomo-prodotto per alcuni dei più grandi brand sul mercato. Con il tempo sente però soffocare il suo amore e la sua voglia di creare respirando attorno a sè aria di moda macchinosa e troppo industrializzata. In una pausa lavorativa, in una delle aziende presso le quali collaborava, si trovò tra le mani un vecchio jeans, gettato li pronto per essere cestinato. Lo tocca, lo sente, la sua mente torna agli anni in cui il brand era sinonimo di qualità e non solo un modo per fatturare, i tempi in cui chi disegnava vestiti lo faceva per passione con accuratezza, quel profumo degli anni ottanta, del vecchio denim, quel lavaggio naturalmente invecchiato , lavato a pietra, tessuti scelti, setosi, con le peculIarità della nostra terra. Incoraggiato dalla sua fedelissima compagna, J.P. comincia a dedicarsi al suo nuovo progetto, un ritorno al valore ed alla naturalezza del passato, il profumo dei capi italiani…… nasce RHETRO.

Il marchio RHETRO è stato studiato per rappresentare uno specifico concetto. Non è un caso l’icona del cerchio ,emblema di perfezione ed unione , una linea unica che non ha nè inizio nè fine ,che rappresenta il principio da cui tutto trae origine e tutto ritorna ….